EXTRA – artisti uniti per la solidarietà

EXTRA – artisti uniti per la solidarietà

A tre giorni da concerto “Extra, artisti uniti per la solidarietà - 2014”, la produzione pubblica i primi dati ufficiali: 19.565,00 euro raccolti dallo sbigliettamento e 1.542 spettatori (ovvero il totale dei posti disponibili).
Un successo al di sopra delle aspettative quello dell’evento di beneficenza voluto ed organizzato dal leader dei “Tinturia”, Lello Analfino, e dal promoter agrigentino Mario Pardo, che si è svolto lo scorso sabato 27 dicembre al PalaMoncada di Porto Empedocle.
In poco più di due ore di spettacolo, il conduttore televisivo Salvo La Rosa e lo showman Massimo Minutella hanno presentato sul palco i vari artisti invitati da Lello Analfino, che hanno risposto “sì” alla chiamata di beneficenza. Ospite d’onore – a sorpresa – è stato Valentino Picone, che nel momento finale del concerto ha cantato la serenata “Cocciu d’amuri” insieme al leader dei “Tinturia”.
A prendere parte alla serata sono stati il conduttore televisivo e radiofonico italiano Red Ronnie, volto noto dei programmi musicali come “Be Bop a Lula”, “Bandiera gialla” e “Roxy Bar”; Mario Venuti; Marco Ligabue; Fausto Mesolella; Giandomenico Anellino, i Dioscuri, il Val d’Akragas e il gruppo armonico Incontri, oltre ovviamente alla band dei “Tinturia”.
I soldi raccolti con la vendita dei biglietti verranno destinati alle organizzazioni di volontariato che si occupano dell’assistenza alle famiglie meno abbienti, come i “Volontari di strada” di Agrigento e la “Missione di speranza e carità” di fratel Biagio Conte a Palermo. E proprio il frate laico, presente alla serata, ha voluto ringraziare il pubblico agrigentino per la massiccia risposta alla chiamata di solidarietà.

(Foto: Anca Delia Moise)

I commenti sono chiusi