Archivi categoria : Cinema

Nastri d’Argento – 2015

Un momento speciale dedicato alla musica è stato affidato a Lello Analfino TAORMINA. L’omaggio dei Nastri d’Argento a Nino Manfredi torna al Teatro Antico per la terza volta, questa sera, in questa 'ripresa' siciliana e a sei anni dalla sua prima edizione voluta nel 2009 - sempre d'intesa con il Sngci - dalla moglie di…
Di più

Una voce “Fuori dal coro” nel cinema siciliano

Una voce fuori campo. “Ho imparato che nella vita due cose sono sicure: la morte e di quanto a volte, pur non volendo, è necessario tornare in Sicilia”. Storia singolare quella di Sergio Misuraca che esordisce nel mondo del cinema con l’opera prima “Fuori dal coro”, firmando sceneggiatura e regia, dal 4 giugno 2015 nelle…
Di più

“Per quel soffio di libertà”

Un docufilm sul sindaco di Corleone, vittima di mafia “Per quel soffio di libertà” dedicato a Bernardino Verro. Un chiaro omaggio storico alle battaglie del primo sindaco socialista di Corleone, la cui integrità e dignità era volta alla dedizione con cui si è impegnato per tutelare i diritti dei contadini, trasformandosi così in una figura…
Di più

Il web incorona la serenata di Lello Analfino

Si potrebbe definire un successo nel successo. Ma se era prevedibile che "Andiamo a quel paese" il nuovo film di Ficarra e Picone, avrebbe sbancato il botteghino, la vera sorpresa è il boom che ha fatto "Cocciu d'Amuri", una delle canzoni della colonna sonora del film composta e cantata da LELLO ANALFINO. La serenata che…
Di più